Il cuore di Pathos Comunicazione 4.0

Sì, lo so, ho la mascherina, negli eventi pubblici era obbligatoria in quel maledetto periodo. Cambierò la foto, promesso!

Benvenuti, mi chiamo Sandra, sono l’autrice di questo blog.

La mia attività: Pathos Comunicazione 4.0

Ho superato la vecchia visione che un professionista debba avere per forza mura e uffici fisici, costi che inevitabilmente si ripercuotono sui clienti. Ecco che creare e gestire un’agenzia di comunicazione online 100%, è quello che mi ha permesso di crescere velocemente a bassi costi che nel tempo mi hanno consentito di raggiungere le aziende a quotazioni più che ragionevoli.

Nel 2018, dopo 20 anni di esperienze lavorative sempre nel settore, anche presso grandi gruppi, inizio il mio cammino verso un percorso in proprio, cammino verso l’attività di Comunicazione Aziendale con Pathos Comunicazione 4.0.

Definire cos’è la comunicazione è un’operazione facile ed al contempo impossibile.
Il concetto di comunicazione sfugge, come impalpabile, è un’idea con mille varianti che può interessare o no chi mi incontra. È un dialogo continuo con gli altri che richiede una grande passione per il proprio lavoro.

È stata questa la regola che ho applicato, giorno dopo giorno, restando costantemente in ascolto durante tutti gli incontri che ho avuto, per recepire le idee più strane e conservarle. Questo mi ha permesso di sviluppare il mio pensiero indipendente oltre che ad una capacità critica personale. Il fulcro è stato di provare ad ascoltare i punti di vista degli altri e farli diventare motori di cambiamento.

Il mio lavoro è una sfida contemporanea, ascoltatrice e comunicatrice.
È un esercizio individuale di libertà e rispetto, ma soprattutto un bagaglio dal quale attingere o archiviare ogni giorno, ricerca concreta del meglio delle idee, come antidoto alla rassegnazione del banale.

Molto tempo fa, sin dagli inizi della mia attività, è stata mia abitudine tenere una specie di diario di bordo. Tanti appunti, progetti realizzati, osservazioni, ma anche tutti gli errori, poiché ho sempre ritenuto che dagli sbagli si impara a crescere ed a lavorare, sul campo, ogni giorno a fianco di tanti CEO ed i migliori imprenditori.

Tante pagine, tutto documentato. Poi la decisione di aprire il mio diario digitale, questo blog, una serie di pagine fitte di appunti, ormai divenuto gonfio e ricchissimo di esempi pratici, matrici e risorse gratuite.

E poi dal digitale di alla carta, pubblico infatti il mio primo libro relativo alla comunicazione aziendale a marzo del 2023 “Il guazzabuglio della Comunicazione. La comunicazione aziendale, a cosa serve, come applicarla in aziendadisponibile su Amazon.

Ora che sapete un pò di me, non mi resta che augurarvi, buona lettura.

Sandra.

Close