DOWNLOAD MATRICI

QUI TROVI ALCUNE MATRICI E MODELLI DA UTILIZZARE IN AUTONOMIA.


In questa sezione troverai tutti i download che abbiamo reso disponibili per poter sviluppare piani editoriali, piani di comunicazione, analisi aziendali. Potrai usarli in autonomia o se preferisci un approccio più professionale, potrai richiedere la nostra consulenza in Azienda, potremo organizzare incontri con i gruppi di lavoro del tuo team per mettere in opera le analisi.

1.Piano di Comunicazione facsimile PDF

Per facilitarti nello sviluppo, QUI potrai trovare dei suggerimenti. Modifica l’esempio, personalizzalo, adesso sei pronto per applicarlo alla tua azienda.

Download “Piano di Comunicazione_Esempio”

piano_comunicazione_esempio.pdf – Scaricato 291 volte – 83,01 KB

2.Analisi aziendale. Matrice in bianco da compilare in azienda.

Matrice facsimile per eseguire l’analisi aziendale che potrà servire per sviluppare molte strategie d’impresa, come il piano di comunicazione, la produzione e|o il lancio di un nuovo prodotto, miglioramento orientamento della politica aziendale e molto altro. QUI alcuni consigli.

Download “Analisi Aziendale Completa_da compilare.”

COPIA-BIANCA-ANALISI.pdf – Scaricato 126 volte – 77,31 KB

3.Analisi aziendale. Matrice compilata da rielaborare in azienda.

Matrice già compilata, un aiuto per eseguire l’analisi aziendale in team, potrà servire per sviluppare molte strategie d’impresa, come il piano di comunicazione, la produzione e|o il lancio di un nuovo prodotto, miglioramento orientamento della politica aziendale e molto altro. QUI alcuni consigli.

Download “Analisi Aziendale Completa_compilata”

ANALISI-AZIENDALE.pdf – Scaricato 87 volte – 89,97 KB

4.Analisi aziendale. Matrice semplificata da usare in azienda.

Utilizza una semplice matrice per valutare la posizione attuale della tua azienda prima di decidere qualsiasi nuova strategia.

Scopri cosa funziona bene e cosa è da correggere.
Chiediti dove vuoi andare, come potresti arrivarci e cosa potrebbe ostacolarti.

L’analisi dovrebbe essere fatta in condivisione con tutto lo staff responsabile dell’azienda, ognuno dovrebbe dare il proprio personale contributo.

Questa matrice ti potrà essere d’aiuto a scoprire la tua impresa, osservandola da punti di vista diversi ed iniziare ad applicare i processi di miglioramento.

Download “Analisi Aziendale_semplificata.”

ANALISI-MATRICE.pdf – Scaricato 232 volte – 50,87 KB

5.Piano editoriale, 3 esempi da personalizzare per i social media.

Secondo Pathos il piano editoriale dovrebbe seguire strategie di comunicazione ben precise e risultare come un racconto, avvolgente ed emozionante, che riesce a rapire l’attenzione.

É possibile costruire una strategia di contenuti partendo dalle strutture base di una narrazione che segue il piano di comunicazione congruente. QUI qualche consiglio. Al Download 3 esempi semplificati relativi ai social media.

Download “Piano Editoriale_facsimile_versione_semplice”

PIANO_EDITORIALE_ESEMPIO.pdf – Scaricato 88 volte – 134,69 KB

6.Analisi Aziendale Semplice.

Esploriamo insieme come eseguire un’analisi aziendale semplice, partendo da 4 punti chiave e come mettere in pratica i tuoi risultati. Al download 2 matrici, una in bianco da utilizzare in autonomia in azienda, l’altra già compilata da prendere come esempio per poter partire. QUI la spiegazione e qualche consiglio pratico, ti suggerisco di leggere attentamente prima di partire con l’analisi.

Download “ANALISI AZIENDALE SEMPLICE”

ANALISI-AZ.LE_SEMPLICE.pdf – Scaricato 279 volte – 152,41 KB

7.Analisi personale.

Uno strumento per approcciarti e analizzare la posizione del leader. Un modo per poter riflettere in maniera “organizzata”, segui le domande e inserisci le tue risposte. Alla fine analizza nell’insieme il quadro che si è rivelato, oppure puoi spedirlo a me, ne parleremo insieme. Troverai l’articolo di riferimento QUI

Download “ANALISI PERSONALE”

ANALISI_PERSONALE.pdf – Scaricato 354 volte – 85,42 KB

8.Approfondimento di gruppo e comprensione.

Invito a rispondere a queste semplici domande che consentiranno di capire come il vostro gruppo di lavoro sta lavorando, se sta sfruttando in maniera produttiva le riunioni. Un test da fare insieme a tutto il team, le risposte che ognuno darà potranno stupirvi, ma la cosa più importante sarà la presa di coscienza sul lavoro fatto e capire dove impegnarsi di più. Troverete l’articolo di riferimento QUI.

Download “APPROFONDIMENTO – COMPRENSIONE”

APPROFONDIMENTO.png – Scaricato 206 volte – 345,15 KB

9.Problem solving.

Essere un valido risolutore di problemi, competente e sicuro di sé, creerà molte opportunità per te all’interno dell’azienda, accrescerai la tua reputazione ed il tuo valore personale come manager.

Data la natura imprevedibile dei problemi, è molto rassicurante sapere che, seguendo un piano strutturato, hai fatto tutto il possibile per risolvere le problematiche al meglio delle tue capacità. Potrai trovare l’approfondimento in questo articolo

Download “ANALISI PROBLEM SOLVING”

problem_solving.pdf – Scaricato 168 volte – 80,19 KB

10. Analisi del team leader.

Uno strumento per riflettere la posizione del team leader. Leader autorevoli si è o si diventa? Un modo per poter riflettere in maniera “organizzata”, segui le domande e inserisci le tue risposte. Alla fine analizza nell’insieme il quadro che si è rivelato, oppure puoi spedirlo a me, ne parleremo insieme. Troverai l’articolo di riferimento QUI

Download “ANALISI TEAM MANAGER”

ANALISI-TEAM-MANAGER.pdf – Scaricato 195 volte – 91,96 KB
Close